Mi è stato detto che è insolito in un sito web mettere una pagina solo per i ringraziamenti... di solito lo fanno gli scrittori, mentre io sono un' educatrice, la titolare, l'ausiliaria e al bisogno anche giardiniera, ma questo sito è nato in un momento particolare della mia vita, del mio nido, nonostante siano già passati 15 anni da quando con le mie socie prima, e da sola adesso, siamo sbarcate nel territorio del levante ligure. Momento in cui il passaparola delle mamme doveva necessariamente accompagnarsi ad un messaggio più strutturato e virtuale.
Il mio primo ringraziamento va a Chiara, ideatrice del sito nonchè una delle nostre mamme, mi ha voluto fare questo splendido dono per far conoscere quello che, a parer suo, è un piccolo ma ottimo nido, dove la nostra passione per questo lavoro e l'amore per i bimbi non sono mai venuti meno.
Un' altra persona che ringrazio di cuore è Milena, il mio braccio destro e qualche volta anche sinistro, lei è la memoria, lei fa le foto, e si occupa anche della pagina Facebook.
A Viviana, nostra coordinatrice, vanno i miei ringraziamenti per il suo spirito combattivo e le sue inesauribili energie, senza dimenticare professionalità, sensibilità e abnegazione.
Ringrazio inoltre Eleonora per i suoi suggerimenti sempre ben accetti ed in generale ringrazio di cuore tutte quelle mamme che hanno permesso a i Folletti di andare avanti affidandoci i loro figli, il loro bene più prezioso.
Ringrazio anche le mamme ( poche per fortuna ) che da noi si sono trovate male e che mi hanno criticata in passato, perchè nelle critiche si può trovare uno spunto per migliorarsi !
Un ringraziamento speciale va ai miei genitori e a mio fratello Luca, che mi hanno sostenuta e hanno permesso ad un sogno di diventare realtà.
Barbara Benvenuto